Come funziona
La Cena nel buio inizia con un breve momento di accoglienza in un ambiente a luce soffusa, che vi aiuterà a entrare nel clima della serata.
Le nostre hostess vi introdurranno alla magia di quel che sta per accadere e risponderanno a ogni vostra curiosità. Vi pregheranno, cortesemente, di spegnere i cellulari e mettere da parte ogni possibile fonte di luce (orologi, ecc.), al fine di favorire la totale oscurità, straordinario contenitore della serata.
Conclusa questa prima fase, sarete gentilmente accompagnati nella sala oscurata, attraverso un passaggio di compensazione (antibuio), dove il personale non vedente, già presente in sala, vi accoglierà e vi condurrà ai vostri tavoli.
Per tutta la sera si potrà contare sulla loro presenza discreta e rasserenante: vi spiegheranno come riconoscere gli oggetti sulla tavola, vi daranno utili suggerimenti affinchè vi sentiate a vostro agio e tutto ciò per permettervi di godere a pieno di quest’esperienza.
Come negli altri ristoranti, in qualsiasi momento e per ogni esigenza, potrete chiedere di uscire dalla sala al personale di servizio al vostro tavolo che sarà lieto di assistervi e accompagnarvi all’uscita.
Allo stesso modo, qualora pensiate che il buio non faccia per voi, sarà possibile continuare senza alcun problema la stessa cena in una sala adiacente normalmente illuminata.
Durante il corso della serata, con l’ausilio anche di una speciale animazione, i vostri sensi saranno stimolati a riconoscere odori, oggetti, suoni e soprattutto gusti, attraverso un menù studiato ad hoc per sorprendere e regalare accostamenti squisiti e insoliti.
E’ difficile spiegare le sensazioni che si possono provare partecipando ad una nostra Cena nel buio, perché ogni volta ognuno dei partecipanti vive e scrive una storia differente che molto dipende dalle suggestive ed imprevedibili alchimie che si creano nel buio.
Al termine della Cena, uscendo dalla sala, verrete accolti nuovamente dalle nostre hostess incontrate all’inizio della serata.
Qui vi verranno presentate e svelate anche le pietanze servite durante la Cena.
Inoltre avrete la possibilità di conoscere visivamente il personale che vi ha accudito ai tavoli per tutta la sera e riconoscere così i vostri compagni di tavolo, dando finalmente un volto a quelle voci con cui avete condiviso un meraviglioso carnevale dei sensi!
Per informazioni e prenotazioni contatta il numero 388.44.333.11 : parlerai direttamente con Gerry Longo, organizzatore della cena e coordinatore dello staff.
Se preferisci, ma solo per informazioni e preventivi, puoi mandare una mail a info@cenanelbuio.com